Prenota una Call
Visita il Blog

Studio Medico


lo studio medico

Lo studio medico ha per noi un ruolo polivalente.


L'igiene 

L'igiene dello studio medico deve essere ovviamente particolarmente attenzionata , l'utilizzo di dispositivi mono uso garantisce un mino rischio di infezioni. Lo speculum così come gli accessori necessari alla realizzazione dello striscio sono imbustati singolarmente ed aperti al cospetto della paziente. La sonda vaginale viene disinfettata dopo ogni utilizzo e protetta da un coprisonda in lattice monouso , sono disponibili anche latex free. Facciamo attenzione anche a disinfettare il cavo elettrico della sonda che spesso entra in contatto con la paziente seppur non con le mucose.

La privacy

la visita ginecologica è sicuramente un momento molto imbarazzante per la paziente e per tale motivo viene fornito un camice monouso coprente al fine di minimizzare l'imbarazzo dell'esame.


Il confort e il decoro

il rispetto per la professione medica ed il rispetto che il medico ha e deve avere per le pazienti , d qualsiasi razza o ceto, deve manifestarsi anche nel decoro con cui il medico si veste , si presenta ed accoglie i propri pazienti. Il dress code è rispetto per la professione e per il paziente. I locali accoglienti ed in ordine, il personale di supporto formato ad accogliere i pazienti e trattarli in maniera cortese e competente.

insomma tratta il tuo prossimo come Tu vorresti essere trattato, questa è la chiave.

la chiarezza

la paziente deve uscire dal nostro studio con le idee chiare, consapevole di ciò che è stato detto e deciso. Una volta a casa deve poter informarsi e confrontarsi per realizzare se ciò  che è stato discusso corrisponde a quanto la scienza propone attualmente. Durante il colloquio viene dedicato molto tempo alla spiegazione e vengono esaminate tutte le proposte terapeutiche attualmente realizzabili, mediche e chirurgiche anche se non di nostra competenza devono essere proposte. La paziente deve poter scegliere insieme al medico la terapia a lei più adeguata.